Salta al contenuto principale

News

Igea Banca presente al Pala Catania durante la vittoria di Messaggerie Bacco Catania contro la Videx Grottazzolina. Il Volley catania si è imposto con un secco 3-1 (16-25, 25-21, 25-16, 26-24) che permette alla squadra guidata da mister Rigano di centrare la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche e godersi il primato in classifica A2.

Una partita quasi perfetta dei rossazzurri che sono già proiettati alla prossima sfida contro la Kemas Lamipel Santa Croce e che vedrà nuovamente Igea Banca al loro fianco.

Dal 6 all’8 ottobre si è tenuta PharmEvolution, la convention per farmacie nel centro fieristico “Le Ciminiere” a Catania. Hanno preso parte all’evento 98 espositori, in rappresentanza di 118 brand leader in farmacia, 19 convegni sui principali nodi del comparto, 41 relatori appartenenti al mondo della salute e della consulenza alla farmacia.

Un master per neolaureati da potere inserire nel mondo delle banche e della finanza. È quanto realizzato dall’Arces, Collegio universitario di merito con sede a Palermo, in partnership con 15 istituti di credito. Open day domani dalle 9 presso la sede dell’Arces, in vicolo Niscemi 5, per illustrarne le finalità. L’obiettivo è formare esperti nel risk management, partendo dallo studio approfondito del bilancio bancario e arrivando fino alla più recente normativa europea in tema di risanamento e gestione delle crisi.

Disponibile sul sito la semestrale al 30 giugno 2017 del nostro Istituto.

E' possibile consultare il documento nella sezione 'Bilanci d'esercizio Igea Banca S.p.A.' presente nell'area Informativa Societaria o premendo qui.

L'ex presidente di Confcommercio Sicilia e membro del Consiglio di Amministrazione di Igea Banca S.p.A. Pietro Agen, è il nuovo Presidente della Camera di Commercio della Sicilia Sud-orientale che riunisce le ex Camere di Catania, Ragusa e Siracusa. Il nuovo presidente Agen ha rispettato i favori del pronostico ottenendo una larghissima maggioranza: a suo favore 23 voti su 30. Nessun contrario, assente Ivan Lo Bello.

Igea Banca ha introdotto presso le proprie filiali un nuovo servizio di firma elettronica avanzata per le contabili di sportello che sarà progressivamente esteso anche per la sottoscrizione dei contratti di tutti i prodotti commercializzati.
 
Il Servizio consente, utilizzando un Tablet, di sostituire il formato cartaceo delle contabili relative alle operazioni eseguite in filiale e dei contratti sottoscritti, con documenti elettronici.
 

Prosegue a pieno ritmo il forte impegno nello sviluppo commerciale di Igea Banca per la promozione del prodotto per l'anticipo del Trattamento di Fine Servizio per i dipendenti pubblici e statali.

Il nuovo ente convenzionato è Figenpa, società costituita da Ivo Ghirlandini nel 1993, di cui oggi riveste la carica di amministratore delegato.

Igea Banca continua a lavorare alacremente per la diffusione e distribuzione del nuovo prodotto TFS. E’ di questi giorni l’accordo siglato con la Finanziaria We Finance, società di cui Luigi Rossi riveste la carica di amministratore delegato.

Tommaso Di Chiara, responsabile del prodotto TFS e l’A.D. di We Finance, esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto fiduciosi di aver posto le basi per un progetto di sviluppo triennale a respiro nazionale.
 
Fonte: www.pltv.it

La rete commerciale di Races Finanziaria è una delle prime società finanziarie a poter distribuire in tutta Italia il nuovo prodotto di Igea Banca che consente ai pensionati di percepire in forma attualizzata la liquidazione che lo Stato, con la nuova normativa, riconosce solo in forma rateizzata. "L'accordo con Igea Banca dimostra la costante ricerca e l'apertura dell'Azienda verso nuovi spazi di mercato - afferma Sergio Bracale - e nuove strategie di sviluppo anche attraverso partnership commerciali che possono consentire alle nostre reti di sfruttare opportu

La Fenafi (Federazione nazionale delle società finanziarie) nei giorni scorsi ha presentato il nuovo prodotto per l’anticipo del TFS di Igea Banca. Nella sede di via Possidonea, l’ideatore dell’anticipo del TFS, Tommaso Di Chiara, alla presenza del Presidente della Fenafi avv. Santo Alfonso Matorano e del presidente M3 Prestichiari Antonina Maesano, ha illustrato un prodotto che sicuramene conquisterà nuovi ambiti di mercato.