Salta al contenuto principale

Ischia Cinema Arts Accademy 2018

Ischia Cinema Arts Accademy 2018 è tra gli eventi internazionali di cinema e fiction di maggior interesse dell’estate e richiama la partecipazione di grandi protagonisti dell’industria e della formazione dello spettacolo. 

L’intento dell’Ischia Cinema Arts Academy 2018 è quello di creare una sinergia tra le realtà intellettuali, artistiche e industriali favorendo la nascita di nuove opportunità ai giovani talenti del mezzogiorno.

In questo contesto si inserisce la partecipazione di Igea Banca quale sponsor della manifestazione ed allo stesso tempo osservatore interessato alle dinamiche di un settore in cui la Banca crede. 

La manifestazione si è svolta dal 15 al 22 luglio sull’Isola Verde con proiezioni speciali gratuite ed incontri tra gli artisti ed i giovani studenti di cinema e fiction.

Durante la conferenza stampa di chiusura, hanno partecipato Francesco Gullotta assessore alla cultura di Taormina, i direttori artistici dell’evento Gianvito Casadonte e Silvia Bizio, Giuseppe Di Silvestri, rappresentante di Igea Banca, l’attrice Maria Grazia Cucinotta ed i vertici di Videobank Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo che hanno ribadito l'importanza del Festival e l'impegno comune nell’organizzazione della prossima edizione.