Salta al contenuto principale

Igea Banca: Credito ed Innovazione per le Imprese

Il 6 Dicembre 2017 il Teatro delle Muse di Ancona ha ospitato il lancio ufficiale della Banca Digitale. All’avvenimento - patrocinato dalla Camera di Commercio di Ancona, con la partecipazione di Confartigianato Ancona e Pesaro Urbino e Società Regionale di Garanzia Marche - hanno partecipato i rappresentanti delle maggiori istituzioni del territorio marchigiano e non, dalla Regione Marche alle principali Associazioni di Categoria e Consorzi Fidi fino ai più importanti studi professionali.

A dar voce all’evento in rappresentanza della Banca, il Presidente Michele Calzolari,  il Direttore commerciale Giacomo Vitale​  ed il District Manger Banca Digitale Luigi Tagliaferro mentre il saluto è stato portato dal Presidente della Camera di Commercio di Ancona Giorgio Cataldi e dal Responsabile Area Credito Confartigianato Ancona e Pesaro Urbino Claudio Re.

All'incontro si è parlato del contesto socio economico marchigiano e più in generale delle evoluzioni dei rapporti Banca - Piccola Impresa, delle possibilità di accesso al credito e degli strumenti che la Banca metterà a disposizione delle imprese nei prossimi mesi.

Si è dibattuto anche del ruolo dei Confidi e delle Associazione come fattori abilitanti del modello distributivo Igea Banca in particolar modo per la fase di accesso al credito e semplificazione delle relazioni Banca - Impresa.

È stato un momento importante per condividere la Mission che Igea si propone di perseguire per il sostegno dell’economia reale partendo da una nuova Vision: un modello di Banca che vede il cliente al centro di un servizio che tende ad esaltare da una lato l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione e dall'altro la relazione e la consulenza personalizzata e vicina alle reali esigenze.

Evento Igea Banca