Salta al contenuto principale

PharmEvolution 2017

Dal 6 all’8 ottobre si è tenuta PharmEvolution, la convention per farmacie nel centro fieristico “Le Ciminiere” a Catania. Hanno preso parte all’evento 98 espositori, in rappresentanza di 118 brand leader in farmacia, 19 convegni sui principali nodi del comparto, 41 relatori appartenenti al mondo della salute e della consulenza alla farmacia.

Durante la manifestazione sono stati approfonditi gli argomenti del momento: le prospettive per la farmacia dopo la legge sulla concorrenza, le nuove sfide della certificazione e accreditamento, opportunità e criticità delle nuove aperture.

Nell’occasione si è dibattuto delle società di capitali o di persone che possono essere titolari di farmacie, una possibilità che fin ora era dedicata solamente ai farmacisti iscritti all’albo; con l’unica condizione che deve essere rispettata è che il direttore sia il farmacista.

Tra gli espositori eravamo presenti anche Noi con la collaborazione di FarmaFidi, al servizio di nuovi e già avviati farmacisti, per offrire consulenza e proporre prodotti dedicati.

PharmEvolution è stata l’occasione per presentare la nuova soluzione di Cash-in, tramite l’installazione della cassaforte all’interno dello stand e la presenza di due tecnici che ne hanno mostrato le funzionalità e l’incremento del livello di sicurezza per l’incasso dei farmacisti.